Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:31

A luglio il bando per i lavori di Darsena Europa

La Regione accelera i tempi di uscita del bando per iniziare i lavori del nuovo porto che dovrà dare occupazione e rilancio all'intera costa



LIVORNO — Avanti tutta con il programma per il rilancio del porto di Livorno con la realizzazione di Darsena Europa, uno dei pilastri attorno al quale ruota la strategia per lo sviluppo della città e dell'area costiera

Dopo la firma, la scorsa settimana, dell'accordo di programma con il governo, la Regione sollecita una accelerazione nei tempi di uscita del bando, in modo da arrivare alla pubblicazione entro il mese di luglio. Questo il messaggio lanciato dalla Regione, presente oggi a Livorno alla riunione del Comitato per il Porto.

Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto su tempi e modi di realizzazione dell'intervento, che come noto prevede un investimento complessivo da 650 milioni di euro, da realizzare in project financing. Il presidente ha manifestato l'apprezzamento della Regione per il lavoro fin qui svolto e ha precisato che l'intera procedura debba essere messa in sicurezza per scongiurare fenomeni corruttivi ed errori amministrativi tali da inficiare o rallentare la realizzazione dell'opera.

La Regione ha sottolineato anche l'importanza di favorire il più possibile l'apporto di partner internazionali, promuovendo anche all'estero la presentazione di proposte innovative.

Rispetto dei tempi previsti, inserimento di premialità per favorirne la riduzione ulteriore, snellimento massimo delle procedure amministrative e un piano per la gestione della fase intermedia: questi i criteri guida cui dovrà ispirarsi l'attuazione del progetto e che la regione, in qualità di coordinatrice dell'accordo di programma, si impegna a far rispettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità