Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 16:57

Aggressioni al personale, sciopero dei sindacati

Cgil, Cisl e Uil proclamano uno sciopero del personale ferroviario per la giornata di domani dopo gli episodi di violenza a Firenze e Campiglia



FIRENZE — Con un duro comunicato le componenti dei trasporti delle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL della Toscana "esprimono solidarietà ai due ferrovieri vittime delle aggressioni. La prima, la sera del 26 agosto alle 18.30 nella stazione di Firenze SMN, dove è stato aggredito un lavoratore di Protezione Aziendale addetto al controllo degli accessi. La seconda, ieri 27 agosto sul treno regionale veloce 2337 Pisa-Roma dove, nei pressi della stazione di Campiglia Marittima, è stato aggredito il capo treno in servizio". 

I sindacati regionali denunciano che "il fenomeno delle aggressioni al personale ferroviario è diventato una emergenza che nessuno si può permettere di ignorare. Da anni queste Segreterie Regionali denunciano tale situazione in tutte le sedi possibili, sia aziendali che istituzionali assistendo a continui rimpalli di responsabilità/competenze".

Per questi motivi viene dichiarato uno sciopero immediato di otto ore, di tutto il Personale Mobile, di tutte le Biglietterie e Assistenza e di Protezione Aziendale della Toscana per il 4 settembre dalle ore 9 alle ore 17 (inizialmente convocato per la giornata di domani, è stato poi rinviato, ndr)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro