Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica lunedì 10 maggio 2021 ore 10:17

Allevamento suini,interpellanza di Uniamo Suvereto

Cristina Solignani

Anche il gruppo di opposizione vuole approfondire l'ipotesi della realizzazione di un allevamento di maiali in località Barbiconi



SUVERETO — "Dell’ipotesi di realizzazione di un allevamento di maiali di carattere industriale in località Barbiconi eravamo stati informati nei giorni scorsi da alcune aziende e cittadini fortemente preoccupati". Anche il gruppo consiliare Uniamo Suvereto è intervenuto rispetto a questa ipotesi. 

"In attesa di avere maggiori informazioni sullo stato della questione, - hanno aggiunto - il comunicato al proposito del gruppo di maggioranza Assemblea Popolare di Suvereto, fa ritenere con non poco timore che si tratti di un'eventualità tutt'altro che remota e che il medesimo gruppo abbia a disposizione atti e progetti a noi non noti". 

"Riservandoci di esaminare il documento che la maggioranza riferisce di aver presentato al Consiglio comunale e gli atti da cui ha tratto il convincimento esternato, presenteremo un'immediata interpellanza alla giunta ed al sindaco per conoscere gli esatti termini del progetto in questione e quali siano le loro intenzioni in merito", hanno proseguito chiarendo che "il gruppo di minoranza Uniamo Suvereto sarà al fianco delle aziende e dei cittadini laddove questo progetto sia incompatibile con lo sviluppo agricolo e turistico del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica