Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 11:55

Sulla spiaggia un altro delfino morto

Foto di repertorio

La segnalazione dal Golfo di Baratti. Il ritrovamento a poche ore di distanza dalla morte di un altro esemplare nella vicina San Vincenzo



PIOMBINO — Un altro delfino morto spiaggiato in Val di Cornia, è il secondo dell'estate segnalato nel tratto di costa tra Piombino e San Vincenzo.

La segnalazione della presenza dell'animale è arrivata intorno alle 8 di martedì 28 Luglio dagli operatori di uno stabilimento balneare nel Golfo di Baratti. Nell'arco della mattinata sono state effettuate le operazioni per la rimozione dell'animale. 

Nei giorni scorsi, poco lontano, nel Comune di San Vincenzo è stato rinvenuto un altro delfino senza vita. Altri due esemplari sono stati trovati senza vita nelle stesse ore in Toscana, uno a Viareggio e uno a Vada nel Comune di Rosignano Marittimo.

Diverse in questi giorni le segnalazioni che davano i due delfini in difficoltà. Per il primo, avvistato sabato scorsa in Costa Est, si erano mobilitati in diversi per aiutarlo a ritrovare la rotta. Aiuti purtroppo risultati vani, il mammifero il giorno dopo è stato ritrovato morto sulla spiaggia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"La nostra astensione non rappresenta in alcun modo un dissenso rispetto alla legittimità della richiesta contenuta nella mozione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità