QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 dicembre 2017

Cronaca lunedì 18 settembre 2017 ore 16:50

Via libera alla costruzione del nuovo canile

Foto di repertorio

Un'osservazione sull'impatto acustico aveva bloccato l'iter per la realizzazione del canile minimo a Piombino. A giorni l'assegnazione dei lavori

PIOMBINO — E' stata approvata in Consiglio comunale a Piombino la variante al Piano per gli insediamenti produttivi di Montegemoli che consentirà la realizzazione del nuovo canile.

Procede a passi svelti l'iter per il nuovo rifugio a Piombino dopo che, a seguito di una sentenza, tutti i cani presenti nella vecchia struttura hanno dovuto trovare una nuova sistemazione a causa delle emissione sonore che sforavano i limiti consentiti (leggi gli articoli correlati).

E proprio a causa delle emissioni sonore il nuovo iter era stato congelato in seguito all'osservazione presentata da un'azienda turistica della zona. Durante il Consiglio comunale è stata illustrata ed approvata la controdeduzione redatta dai tecnici del Comune, supportate dalle analisi effettuate sull'impatto acustico. 

La delibera è passata con i voti della maggioranza (Pd, Sinistra per Piombino, Spirito Libero) e l'astensione di tutte le forze di minoranza (Ascolta Piombino, Un'altra Piombino, Ferrari sindaco Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Rifondazione comunista).

Questo passaggio permette così che domani, martedì 19 settembre, si possa procedere all'apertura delle 15 buste della gara pervenute da soggetti selezionati per la realizzazione del nuovo canile minimo. Nel giro di un paio di giorni saranno affidati i lavori che a questo punto dovrebbero terminare a gennaio, salvo contrattempi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità