Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 16:14

Mamma tartaruga torna sulla spiaggia di Rimigliano

Un esemplare di tartaruga Caretta Caretta ha scelto la spiaggia sanvincenzina per il suo nido. L'estate scorso nella stessa zona ne sono nate 52



SAN VINCENZO — La spiaggia di Rimigliano a San Vincenzo è stata nuovamente scelta da mamma tartaruga per deporre le sue uova. Anche nell'estate 2018 un esemplare di Caretta Caretta aveva scelto la spiaggia sanvincenzina per il suo nido dal quale sono nate 52 tartarughine.

Dalla segnalazione subito è stata attivata la macchina organizzativa per confermare la presenza del nido e la successiva messa in sicurezza grazie agli operatori di Tartamare e Wwf Val di Cornia, Comune, Capitaneria di Porto e membri dell'Osservatorio della Regione Toscana.

Dopo quello individuato a Marina di Cecina (leggi qui l'articolo), il nido di San Vincenzo è il secondo in Toscana. Stando ai più recenti aggiornamenti in Italia sono state segnalate 2 nidificazioni in Campania, 2 in Puglia, 2 in Calabria e 4 in Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro