Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 11:50

Applausi dal Pd piombinese per l'accordo

Sui social networks viaggia la soddisfazione dell'apparato piombinese del Pd per l'accordo siglato ieri sera in Comune per Aferpi



PIOMBINO — Una vittoria che, dopo che occupazionale e sociale, diventa anche politica e una medaglia per il Pd locale che in questa vicenda aveva investito molta della propria credibilità e che molta parte ha avuto nella vittoria di Rossi e Anselmi nelle regionali appena concluse.

Il neoconsigliere regionale Gianni Anselmi, ex sindaco di Piombino: "Il sindaco Giuliani e il dottor Nardi mi hanno fatto l'onore di invitarmi al tavolo nel momento della firma dell'accordo fra Cevital e sindacati che sarà sottoposto domani alle assemblee dei lavoratori. Complimenti a tutti per l'enorme lavoro svolto in questa trattativa: ci sono davvero i presupposti per cominciare una storia nuova. Forza e avanti!".

Valerio Fabiani, segretario della federazione Pd Val di Cornia - Elba: "Siglato l'accordo! Da stasera il "modello Piombino" è la dimostrazione che esiste un'alternativa al "modello Marchionne". Esiste una strada diversa dai soli rapporti di forza fra i lavoratori e il loro datore di lavoro. Qui abbiamo scelto di scommettere su un concetto nuovo di concertazione, qui abbiamo fatto affidamento al senso di responsabilità di sindacati e azienda e al ruolo fondamentale di garanzia delle istituzioni, con il protagonismo dei lavoratori. Non siamo tutti uguali. Per me questo "modello" è quello che contraddistingue una moderna sinistra di governo.

Massimo Giuliani, sindaco di Piombino, riesce a contenere nei 140 caratteri di Tweeter la propia soddisfazione: "Momento memorabile per ‪#‎Piombino‬. Accordo raggiunto. Grazie a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità