Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni domenica 05 maggio 2019 ore 21:00

Ascolta Piombino presenta la sua idea di città

La lista civica Ascolta Piombino presenta la sua idea di città e le proposte che consegnerà all’alleanza per Ferrari sindaco



PIOMBINO — La lista civica Ascolta Piombino, che fa parte della coalizione per la candidatura a sindaco di Francesco Ferrari, ha presentato la sua idea di città.

Domenica 5 Maggio alle ore 18 all’hotel Centrale in piazza Verdi per parlare di come la lista vede il futuro di Piombino. 

“Un’idea di città che abbiamo maturato in questi otto anni di opposizione, pur cercando continuamente, ma invano, un dialogo con un Pd autoreferenziale, chiuso nel suo mondo, avulso dalla contemporaneità e dalle persone. - ha detto il candidato consigliere per Ascolta Piombino Gelichi - Ascolta Piombino, con questo progetto, porta la sua dote di esperienza e di proposta dentro l’alleanza per Ferrari sindaco”.

Un progetto di rigenerazione di territorio e di comunità che parte dalla fotografia dello stato delle cose e come potrebbero essere in una possibile Piombino del futuro che guarda alla salvaguardia dell'ambiente e della salute, allo sviluppo del turismo, all'apertura a nuove economie e all'importanza del decoro urbano.

"E' come se stessimo seduti su uno scrigno e dentro ci fosse un tesoro. Il tesoro è il nostro territorio che fino a oggi non è stato valorizzato", ha commentato Gelichi durante la presentazione.

Tra le proposte l'idea di portare il turismo nella cinta urbana, migliorare l'aspetto del centro cittadino, valorizzare i 95 chilometri di percorsi sul promontorio, i 2 chilometri complessivi di costa urbana, riqualificare e attrezzare la Sterpaia, ma anche la regolamentazione della situazione delle Fabbricciane e iniziare a immaginare un progetto di rigenerazione urbana per le aree dismesse delle acciaierie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro