Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 16:10

Asfalto groviera a Suvereto

Colpa dei lavori effettuati per la realizzazione del sistema di fibra ottica da una ditta incaricata da Telecom Italia; arriva la soluzione



SUVERETO — Risalgono a un mese fa i lavori di una ditta incaricata da Telecom Italia per la realizzazione della fibra ottica nel comune di Suvereto, ma la situazione che ha lasciato nelle vie Caporali, Don Minzoni e Carducci per esempio è disastrosa. Le aree intorno ai pozzetti e alcuni punti dell’asfalto hanno ceduto e ad aggravare la situazione anche le copiose piogge dei giorni scorsi.

Alcuni tratti sono molto pericolosi, pertanto il Comune ha provveduto a metterli in sicurezza con transenne e indicatori di pericolo. Trovando intollerabile tale situazione, il primo cittadino Giuliano Parodi ha scritto alla Telecom Italia – per ben tre volte – per chiedere un intervento di ripristino tempestivo che prevede la riasfaltatura dei tratti e dove occorre il rinnovo della segnaletica. “In caso di ulteriore inerzia da parte di Telecom, - annuncia il sindaco - l’Amministrazione sarà costretta ad adottare i provvedimenti di legge coercitivi”.

Dagli ultimi contatti telefonici intercorsi tra l’ufficio tecnico e Telecom Italia, sembra che la minaccia di ricorre a provvedimenti coercitivi abbia dato i suoi frutti. Infatti nelle prossime settimane una ditta incaricata provvederà all’asfaltatura e al ripristino della segnaletica orizzontale. Il sindaco Giuliano Parodi continua a monitorare la situazione, affinché si rispetti quanto detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica