Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 19:00

Ballottaggio a Piombino, l'affluenza non decolla

L'affluenza alle ore 19 per il ballottaggio a Piombino è inferiore al 50%. Al primo turno alla stessa ora si era raggiunto il 60,64%



PIOMBINO — Prosegue la giornata di votazioni per scegliere il nuovo sindaco di Piombino tra il candidato della coalizione di centrodestra e civiche Francesco Ferrari e la candidata della coalizione di centrosinistra Anna Tempestini. Il primo ballottaggio in 70 di storia del Comune di Piombino.

Alle 19 il 48,42% degli aventi diritto al voto ha già espresso la sua preferenza. Alla stessa ora del 26 Maggio aveva votato il 60,64%. 

Si potrà votare fino alle ore 23.

Per esprimere la propria preferenza al ballottaggio è possibile barrare con una x il nome del candidato a sindaco che si intende eleggere. Nella scheda blu sotto il nome dei due candidati sono indicati i simboli delle coalizioni. È considerato valido anche il voto espresso tracciando una croce su una lista, che viene assegnato al candidato sostenuto, nel caso del ballottaggio il voto disgiunto. Viene eletto sindaco il candidato che ottiene più voti.

Per esercitare il diritto di voto, oltre ad un documento di riconoscimento valido, l'elettore deve esibire la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito o esaurito la tessera, può chiedere il duplicato all'ufficio elettorale del Comune di Piombino che resterà aperto fino al termine delle operazioni di voto; per la giornata di domenica 9 giugno l'orario sarà dalle ore 7 alle ore 23.

Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle votazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica