Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 16:29

"Addio ai buoni propositi per le cave"

Foto di repertorio

Dopo il tavolo di crisi condiviso da Comune, Sindacati e Regione, Comune dei Cittadini bacchetta la scelta dell'Amministrazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Per sette anni sindaco e maggioranza Pd di Campiglia si sono opposti alle richieste di discutere in Consiglio Comunale sul futuro delle cave. In poche ore, di fronte ad un odioso ricatto occupazionale (leggi l'articolo correlato), hanno acconsentito al prolungamento della concessione della cava di Monte Calvi fino al pieno esaurimento del giacimento, non solo del microcristallino pregiato, ma di tutto ciò che si scava". 

Così Comune dei Cittadini torna nel merito della vicenda cave, dopo che era stata paventata la possibilità di mobilità per 10 lavoratori. 

"Sindaco e giunta presenteranno la proposta al consiglio comunale, la maggioranza approverà e addio ai buoni propositi di avviare virtuosi processi di riconversione". Comune dei Cittadini, infatti, si domanda che fine faranno i propositi sullo sviluppo dell'economia circolare basata sul recupero dei rifiuti industriali e sull'ampliamento del parco archeominerario previsto da decenni. Ma, soprattutto, si tratta se questa vicenda può essere considerata come l'ennesima retromarcia dell'Amministrazione (leggi l'articolo consigliato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno