Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 11:19

Agricoltura e turismo, quali prospettive

Venturina Terme

Ci sarà anche l'assessora regionale all'Agroalimentare Stefania Saccardi all'incontro dedicato ad agricoltura e turismo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Agricoltura e Turismo, nessuno sviluppo e qualità senza diritti è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà mercoledì 25 Maggio alle ore 21 a Venturina Terme nell'Auditorium Sefi in via della Fiera. I temi saranno approfonditi da Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana, assessora all’Agroalimentare, Alessandra Nardini, assessora all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Crisi industriali, Alberta Ticciati, sindaca di Campiglia Marittima con la partecipazione delle Organizzazioni sindacali e le Associazioni di categoria. 

Agricoltura e turismo rappresentano settori strategici per lo sviluppo della Val di Cornia. Il territorio di Campiglia Marittima ha un ruolo di primo piano per numero di imprese agricole, produzioni di qualità, aziende turistiche ed emergenze culturali e ambientali. Sviluppo e qualità vanno declinati a tuttotondo, nessuno dei due può esistere se non legato ai diritti dei lavoratori e al rispetto delle regole che garantiscono pari condizioni e corretta concorrenza. 

"Le vicende recentemente balzate in prima pagina su sfruttamento e illegalità nella nostra zona - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - sono un evidente segno che di questi temi occorre parlare, sensibilizzare l'opinione pubblica e tenere alta la guardia. Le sfide che il territorio affronta per costruire una prospettiva futura di rigenerazione, di diversificazione economica ecosostenibile, di prospettive di lavoro e di vita per i giovani necessitano di regole e rispetto non possono essere vanificate o offuscate da chi non opera correttamente. Per questo domani sera abbiamo coinvolto gli assessorati regionali competenti al fine di approfondire i temi oggetto dell'incontro e lanciare un tavolo di lavoro utile a sciogliere i nodi ancora irrisolti di due settori strategici e fondanti della nostra economia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità