Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 14:20

Al Centro Donna il ricavato della gara podistica

La consegna a Eliana Ghini dopo la gara podistica Women's Day dello scorso 6 Marzo.



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stato consegnato al Centro Donna Antiviolenza di Piombino, nella persona di Eliana Ghini, responsabile della struttura, il contributo ricavato dalla gara podistica Women's Day svolta lo scorso 6 Marzo. Ad effettuare la donazione ha provveduto una delegazione formata dall'assessora alle politiche sociali del comune di Campiglia Marittima Elena Fossi, dal presidente della Polisportiva Venturina terme Giuliano Landi, dal vice presidente Niziano Nannini e dal referente del settore Podismo Tonino Silvestri.

"Vogliamo rivolgere un immenso grazie agli atleti, agli sponsor e alle associazioni che ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, un risultato che è la dimostrazione che si può avere anche un connubio fra sport e sociale!", ha commentato la polisportiva.

I ringraziamenti vanno ai volontari delle associazioni: Croce Rossa italiana, Avis, A.N.P.I. Nucleo Val di Cornia, Auser, Vespa Club, Spazio H, Amici del Burraco. E inoltre agli sponsor: Sporting-Shop, Mannari Snc, Meccanica Industriale Srl, Benini Srl Algida, Cave di Campiglia Spa, Castagneto Banca 1910 Spa, Petti e Italian Food Spa, Bucciantini Supercasa Exspert Kasanova, Alleanza assicurazioni, Venfrut, Sezione soci Coop, Conad Venturina, Uisp comitato di Piombino.

"Il Centro Donna di Piombino ringrazia a nome della società della salute e della Cooperativa Arcobaleno la polisportiva Venturina e il comune e l'assessora Elena Fossi per la donazione che sarà certo impiegata per ottimizzare il servizio in aiuto alle donne vittime di violenza. La sensibilità e la generosità della comunità rende ancora più motivato il nostro operato ormai da 25 anni sul territorio", ha ribadito Eliana Ghini del Centro Donna.

"Un importante gesto quello della polisportiva di Venturina - ha aggiunto l'assessora alle politiche sociali Elena Fossi - che va nella direzione di non abbassare mai l'attenzione verso problematiche così importanti come quelle riguardanti la violenza contro le donne che, purtroppo, nel corso del tempo si manifesta con sempre maggiore ferocia, si nasconde in strati impensabili della popolazione ed assume contorni subdoli e striscianti talvolta difficilmente individuabili. Fortunatamente sul territorio abbiamo organizzazioni come il Centro Donna che sono in grado di accogliere, recepire ed interpretare tutte le richieste di aiuto che si presentano sempre più frequentemente. Anche nel nostro piccolo territorio assistiamo ad un incremento delle richieste, tant'è che è al vaglio la possibilità di aprire una succursale del centro anche nella frazione di Venturina Terme a servizio di tutti i territori circostanti e periferici, ma non per questo meno interessati da questo brutto fenomeno. Ci fa estremamente piacere - ha concluso Fossi - che Polisportiva abbia avuto l'idea di organizzare questa corsa di solidarietà. Sono sicura che diventerà nel tempo, oltre che un consueto appuntamento, anche un evento di più ampia diffusione. Ringrazio quindi la Polisportiva di Venturina per la nobile iniziativa e per aver condiviso il progetto con la consulta del sociale con le cui associazioni ha intrapreso una bella e fattiva collaborazione che si è evidenziata anche in questa occasione".

Ricordiamo di seguito contatti e indirizzi del Centro Donna: Numero antiviolenza e stalking h24: 1522 - Telefono unico e segreteria telefonica 0565 49419 - Centri Antiviolenza Valli Etrusche: Piombino via Lerario n. 92, (dal lunedì al venerdì ore 9:00-12:00) - Cecina Via Corsini n. 1, 1° Piano Bocciodromo (Mercoledì ore 10:00- 13:00 e venerdì 14:00 - 17:00)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità