Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 07:43

Altri 5 contagi Covid, nuova classe in quarantena

Sono attualmente 76 le persone positive al Covid-19 a Campiglia. La sindaca Ticciati: "La rete dei contagi e dei contatti è nota e gestita"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Cinque nuovi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. Si tratta di 4 donne di cui 1 bambina ed 1 uomo, la maggior parte dei contagi collegati ai precedenti casi. Scattata la quarantena della classe 3^A Marconi per un docente positivo. 

La sindaca Alberta Ticciati ha provveduto a fornire un aggiornamento della situazione sulla base delle informazioni dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Al 9 Febbraio sono 76 le persone positive al Covid-19 ed 1 è ricoverata a Campiglia Marittima. La quasi totalità delle persone risultate positive al Covid-19 ha assenza di sintomi o sintomi modesti. E' stata effettuata a campione sui tamponi, inoltre, ulteriori approfondimenti per verificare la presenza di eventuali varianti che ad oggi non risultano.

In accordo con la Asl sarà effettuato il tampone a tutta la sezione blu di Arcobaleno dove si sono verificati sia casi di docenti che di bambini positivi, al fine di verificare eventuali positivi asintomatici da isolare. I tamponi saranno effettuati nelle date e con le modalità che comunicherà direttamente la Asl.

"Ci dicono dalla Asl che la rete dei contagi e dei contatti è nota e gestita. - ha spiegato la sindaca Ticciati - Il Dipartimento di Igiene sta prestando la massima attenzione ai numeri del nostro Comune ed è impegnato sul tracciamento. Colgo l’occasione per ringraziare i professionisti che lavorano giorno e notte ormai da molti mesi".

In Val di Cornia sono aumentati i casi anche a Piombino con 74 persone attualmente positive, di cui sette segnalate nelle ultime ore (leggi qui l'articolo collegato). Sono al momento 2 i positivi a Suvereto e 10 a San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità