Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 15:29

Apritiborgo, cinque serate di vitalità

Campiglia ha trovato la sua identità apprezzata da tantissimi visitatori che hanno scelto il caratteristico borgo per una serata d'estate



CAMPIGLIA MARITTIMA — Apritiborgo anche quest'anno si è confermato manifestazione da record; rispetto agli anni passati, infatti, le presenze hanno toccato quota 20.000 tra visitatori paganti, operatori, addetti ai vari servii, residenti e pernottanti nel centro storico, senza contate i bimbi fino a 10 anni che non pagano il ticket.

Soddisfatti la sindaca Rossana Soffritti e l’assessore Jacopo Bertocchi che riunendo le deleghe della cultura e del turismo vede in entrambi i casi un successo pieno dell’evento. Il bel tempo, poi, ha fatto da garanzia alle cinque serate. Tirando le somme sulla dodicesima edizione, è stata apprezzata la gestione in fatto di viabilità, mobilità e sicurezza; certo, non sono mancate le critiche e le segnalazioni che per il prossimo anno saranno prese in considerazione.

Un’edizione di successo per tanti aspetti – ha commentato l’assessore Jacopo Bertocchi – Apritiborgo si conferma uno dei festival più seguiti della Toscana così come uno dei borghi più amati è Campiglia. L’attenzione della regione Toscana con la conferenza stampa a Livorno dove è intervenuta l’assessora Cristina Grieco e la visita nella prima serata della vice presidente Monica Barni sono il riconoscimento per l’impegno che il nostro comune e la nostra comunità stanno mettendo al servizio di un’offerta di qualità del vivere e dell’ospitare in questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno