Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 17:40

Arrivano i contenitori per gli oli esausti

Un contenitore per olio esausto (Foto di repertorio)

Saranno posizionati nei principali centri commerciali della zona. Individuata una ditta convenzionata con il gestore Sei Toscana



CAMPIGLIA MARITTIMA — La giunta comunale di Campiglia Marittima ha deliberato un nuovo progetto per la raccolta degli oli alimentari esausti che si potranno portare in punti di raccolta vicino ai principali centri commerciali. 

"Quotidianamente siamo subissati di messaggi che invitano all'attenzione in tema di smaltimento e riuso. - ha detto l'assessora Viola Ferroni - Troppo spesso però non ci rendiamo conto di quanto i comportamenti che nella vita di tutti i giorni adottiamo siano cattive pratiche che vanno proprio nel senso opposto rispetto agli intenti che perseguiamo"

Basti pensare, infatti, che un litro di olio alimentare esausto in acqua forma una pellicola che impedisce l'ossigenazione dell'ecosistema sottostante delle dimensioni di un campo di calcio. Senza considerare gli aspetti economici, i costi indiretti che provoca e i danni che provoca. 

Va dunque in questo senso l'indirizzo presentato in giunta, che dà il via libera alla società Calussi srl, convenzionata con il gestore Sei Toscana, per attivare nelle vicinanze dei principali centri commerciali del comune i contenitori dedicati per la raccolta nei quali potranno essere conferiti gli oli di risulta alimentare.

Entro breve il servizio sarà attivato e saranno date tutte le informazioni specifiche per usufruirne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità