QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 15:21

Ora c'è da spiegare il riciclo secondo Rimateria

Foto d'archivio

Comune dei Cittadini e Assemblea Sanvincenzina chiedono come mai nelle delibere consiliari dei rispettivi Comuni non si parla di questo dettagli



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si continua a parlare di Rimateria e questa volta, Comune dei Cittadini e Assemblea Sanvincenzina vogliono approfondire quanto presentato nei documenti in consiglio comunale (leggi gli articoli correlati). 

Il progetto riguarda il trattamento dei rifiuti industriali di Piombino, mettere in discarica quelli non riciclabili e usare i materiali recuperati al posto degli inerti di cava. Di questo si parlerà nell'assemblea del 4 agosto, alle ore 21, nella zona blu di Venturina. 

"Mentre a parole i sindaci dei comuni di San Vincenzo e Campiglia affermano di voler sostenere il progetto nei fatti lo ostacolano. - hanno specificato - La riprova che questi due comuni non hanno alcuna intenzione di limitare l’attività estrattiva la si è avuta proprio con la delibera portata nei consigli comunali di Piombino, Campiglia e San Vincenzo sulle strategie e sulla cessione a privati di quote azionarie della società Rimateria. In quella delibera Campiglia e San Vincenzo hanno volutamente eliminato la parte che faceva riferimento all’utilizzo del materiale di riciclo in sostituzione degli inerti estratti dalle cave, cosa che è invece scritta nella delibera di Piombino".

La lista civica Comune dei Cittadini e Assemblea Sanvincenzina vogliono sapere perché nei documenti presentati nei consigli di Campiglia e San Vincenzo non è stato fatto alcun riferimento all'argomento materiale di cave e materiale di recupero.



Tag

Conte ai giornalisti: "Italia ha ruolo importante in Ue, cos'altro volete?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità