Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport martedì 23 gennaio 2024 ore 14:42

Atletica, Costa Etrusca snocciola i risultati

A Venturina la seconda giornata del Gran Premio Indoor dei Giovani. Approda in finale Simonini nei campionati U18



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta a Venturina, sabato scorso presso l'impianto Sefi, la seconda giornata d'atletica del Gran Premio Indoor dei Giovani. Anche per questo appuntamento, come per il primo della scorsa settimana, è stata numerosa la partecipazione di giovani atleti delle categorie Ragazzi (nati nel 2011-2012) e Cadetti (2009-2010) provenienti da tutta la Toscana e non solo.

La parte del leone sulla pista della Sefi l'ha fatta la società Friulana della Libertas Sacile che si è portata a casa 5 degli 11 titoli in palio. Ottimi i risultati per il Circolo Giovanile Costa Etrusca presentatosi con le allenatrici Erika Ferri, Laura Pardini e Paola Simoncini che portavano su una delle piste di casa 70 atleti/gara. Iniziamo con un 4° posto di Birha Berrighi nel salto in lungo Cadetti, un 4° e 5° nel salto triplo Cadetti rispettivamente per Federico Rizzieri con gioia del babbo allenatore Stefano ex primatista italiano junior della specialità e Mattia Pellegrinetti e soprattutto la finale dei 50 ostacoli che ha visto una bella infilata di atleti targati Costa Etrusca con 2° Nazareno Parodi,3° Bira Berrighi, 4° Mattia Pellegrinetti e 5° Giosuè Esposito. Le colleghe femmine hanno risposto con la vittoria nella finale dei 50 ostacoli e il secondo posto nei 50 di Alessandra Micheletti. Nella categoria Ragazzi invece spicca la finale conquistata nei 50 ostacoli da Tommaso Anselmi 2° ed Edoardo Porciani 5° che si sono poi ripetuti nei 50 metri arrivando al traguardo rispettivamente 2° e 5°. Le Ragazze hanno gareggiato nel salto in alto (3° Rebecca Vanni e 5° Matilde Crihalmean) e soprattutto hanno piazzato nella finale degli ostacoli Matilde Pollice 2° e Matilde Reccanello 4° e nella finale dei 50 metri ben tre atlete: Reccanello 2°,Pollice 3° e Bianca Carrara 5°. Il weekend under 16 si è concluso con la partecipazione di Emma Pietrelli al Campionato Toscano Cadette di Salto in alto presso l'impianto Indoor di Carrara Fiere. La classe 2010 (primo anno di categoria) saltando m 1,41 ha ottenuto un buon 5° posto.

Venendo ai più grandi disseminati in più sedi di gara, per la categoria Allieve (16-17 anni) sui 4 km di cross di Castelfiorentino la livornese in forza alla società di Sonia Falchetti proveniente da Libertas Livorno Gaia Silvestri ha visto la gara, 11^ la compagna d'allenamento Nicole Fasano. A Firenze la livornese del CG Sara Matteini ha esordito tra le allieve nel disco, 23,43 il suo risultato. Sempre nei lanci vola lontano (30,16) oltre il proprio record il giavellotto da 600 g di Erica Silvestri ragazza seguita dall'ex azzurra Roberta Molardi, 3° posto per lei a Grosseto. Nella pedana del Ridolfi, le junior che si allenano in ambito Costa Etrusca Giada Gaglio (Atl 2005) e Costanza di Giambattista (Atl Livorno) hanno superato nel salto con l'asta i 2,95 per Giada, mentre il 16enne Riccardo Bruscantini che gareggia per Libertas Livorno ha valicato l'asticella a 3,10, nel lungo Melissa Mengozzi ha saltato 4,87.

Il botto l'ha fatto ancora una volta a Bergamo Anna Simonini, la 16enne venturinese allenata da Stefano Cialli nel corso dei Campionati Lombardi u18 sui 60 hs ha superato le batterie per approdare in finale dove è giunta 3^ con l'ottimo 8"77 tempo che la colloca al 5° posto della graduatoria nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità