Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 16:38

L'attività motoria si sposta al centro civico

Bambini con la mascherina

Così i bambini della scuola primaria potranno praticare l’attività motoria e altre attività con il necessario distanziamento



CAMPIGLIA MARITTIMA — Gli alunni della scuola primaria Amici di Campiglia Marittima potranno praticare l'attività motoria prevista nel programma didattico al coperto. Anche in questo si tratta di un’opportunità apertasi grazie alla collocazione in prossimità del centro storico dove avranno a disposizione, temporaneamente, la sala polifunzionale del Centro Civico Mannelli che si trova proprio a pochi passi dalla scuola. 

Prima del centro civico, il Comune aveva dato la possibilità di utilizzare il parco di via Vittorio Veneto per l'attività fisica, ma all'aperto (leggi qui l'articolo collegato).

Entrambe, parco e salone polivalente, sono soluzioni temporanee individuate dall'Amministrazione comunale per far fronte all’adeguamento dei plessi scolastici secondo i parametri di sicurezza determinati dai protocolli anti contagio da Covid-19. 

“Abbiamo ritenuto opportuno condividere con Sefi e con l'Istituto comprensivo questa soluzione che, almeno sino al termine dell'emergenza sanitaria, consentirà ai bambini e alle bambine della scuola Amici di poter svolgere attività motoria e laboratori didattici nella grande sala polivalente del Centro Mannelli, sopperendo così alla mancanza di spazi di questo tipo all'interno della scuola", ha commentato l’assessore alla Scuola Iacopo Bernardini.

Il Centro Civico Mannelli come spazio pubblico è per una porzione direttamente gestito dal Comune di Campiglia Marittima, e per una parte, quella comprendente la grande sala polifunzionale, dalla società in house Sefi srl; per questo, una volta verificate le caratteristiche per l’utilizzo in sicurezza per gli alunni, il Comune ha formalmente richiesto alla sua società di servizi l’uso esclusivo della parte attualmente gestita per attività istituzionali legate all'emergenza Covid-19. Il Mannelli potrà quindi essere fruito sia dalla scuola primaria Amici per finalità didattiche sia da altre realtà che potrebbero avere necessità o direttamente dal Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno