QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 22 febbraio 2020

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 07:00

Auser e Misericordi a servizio degli altri

Siglato un nuovo progetto per il trasporto e l'accompagnamento dei disabili. Comune garante, Acg Italia il soggetto attuatore



CAMPIGLIA MARITTIMA — Presentato il progetto di mobilità per persone svantaggiate grazie a una convenzione tra associazioni, amministrazione e l'Acg Italia srl di Pescia. Quest'ultimo sarà il soggetto attuatore che fornirà auto attrezzate per il trasporto disabili in comodato d'uso ad Auser e Misericordia.

Tra 6-7 mesi alle due associazioni saranno consegnati due mezzi, uno per ciascuna, con cui potranno accrescere i servizi di trasporto alla cittadinanza. Importante in questa fase il lavoro di sinergia sul territorio per far conoscere il progetto e coinvolgere gli sponsor in modo da raggiungere al più presto l’obiettivo di fornire in comodato gratuito i due mezzi che viaggiano sponsorizzati.

A suggellare il progetto la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e l’assessora alle Politiche sociali Alberta Ticciati che hanno sottolineato l'importanza di tali progetti per una popolazione caratterizzata da molti anziani soli. Per questo il Comune di Campiglia sarà il garante dell'operazione.



Tag

Coronavirus, la moglie del possibile paziente zero: «È stato in Cina ma è risultato negativo anche da portatore sano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Attualità