Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 09:20

Scuole paritarie private, sostegno per le famiglie

Foto di repertorio

Promosso il bando per il sostegno alle famiglie di bambini che frequentano la scuola dell’infanzia paritaria privata



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima partecipa alla realizzazione del progetto di sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6) anni “buoni scuola” per l’anno a.s. 2019/2020 finanziato dalla Regione Toscana con L.R.T. n. 54/2013.

Con il decreto dirigenziale n. 7 del 2020 è stato adottato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria per la concessione di un sostegno alle famiglie per la frequenza dei propri bambini nelle scuole dell’infanzia private paritarie. Dal 20 Gennaio 2020 è aperta la presentazione delle domande che scadrà alle ore 12 del giorno 10 febbraio 2020, la graduatoria sarà pubblicata dal 17 febbraio 2020.

Destinatari dei progetti comunali sono genitori o tutori di bambini residenti in Toscana in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia che abbiano iscritto i propri figli per l’a.s. 2019/2020 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata sita nel Comune di Campiglia M.ma, con Isee in corso di validità del nucleo familiare non superiore a 30mila e che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

L’ammontare dei buoni scuola per ciascun beneficiario per l’anno scolastico 2019/2020 è stabilito dall’amministrazione comunale ed è riconosciuto attraverso il rimborso del costo effettivamente sostenuto dalle famiglie per le rette applicate dai soggetti titolari e/o gestore delle scuole dell’infanzia paritaria. Il rimborso delle spese effettivamente sostenute sarà effettuato, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l’avvenuto pagamento.

La domanda per l’accesso ai buoni 3-6 può essere presentata solo da uno dei genitori al Comune ove è sita la scuola. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica. Sul sito del Comune il bando integrale e le modalità di invio delle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità