QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°22° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 31 maggio 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:11

In via Dante Alighieri non finisce qui

Le tubazioni vanno controllate almeno fino all’incrocio. A dirlo l'assessore Bartalesi a margine dell'intervento Asa per una rottura

CAMPIGLIA MARITTIMA — L'Asa ha provveduto a sistemare la tubazione dell'acqua potabile avvenuta martedì 29 marzo in via Dante Alighieri a Venturina. Nel merito l'Amministrazione comunale fornisce alcune valutazioni. 

“Il tratto di Via Dante Alighieri - afferma l’assessore Vito Bartalesi - è un tratto particolarmente critico in quanto una grossa tubatura cammina sotto il manto stradale vicino a case e a negozi e le rotture di detta tubazione che producono grandi sversamenti di acqua, generano forti disagi sia alla popolazione sia alla percorribilità stradale. Infatti martedì il tratto stradale oggetto del guasto è stato prontamente presidiato dalla polizia municipale che ha operato deviazioni del traffico, transennando marciapiede e sede stradale". 

La tubazione che si è rotta era stata posta in opera alla realizzazione dell’impianto di adduzione dal campo pozzi di Venturina. "Pur constatando il pronto intervento di Asa che ha ripristinato il servizio rapidamente e con efficienza, - prosegue l'assessore - quest’Amministrazione richiederà ad Asa che è la titolare del servizio, di svolgere una valutazione sul tratto di tubazione medesima per procedere eventualmente alla sua sostituzione in tutto il tratto di via Dante Alighieri almeno fino all’incrocio con via Leonardo da Vinci, ciò al fine di evitare il ripetersi di guasti analoghi”.

Tag