QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°22° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Politica sabato 28 aprile 2018 ore 06:00

"Il nostro giudizio è stato negativo"

Così si è espressa la lista Comune dei Cittadini in merito al bilancio 2017 approvato dalla maggioranza Pd in Consiglio comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Comune dei Cittadini non è proprio convinto del bilancio approvato dalla maggioranza Pd in Consiglio comunale tanto da sottolineare il proprio parere negativo. 

"Il Bilancio 2017 è stato quello che ha fatto scoppiare la rivolta di molti imprenditori dopo che l’amministrazione aveva per l’ennesima volta aumentato le tariffe sui rifiuti, un incremento che per le attività commerciali è arrivato al 30%, 50% in due anni. - hanno detto in una nota - Non è un caso che fra le entrate tributarie quelle che più difficilmente il comune riesce ad incassare ci sono le sanzioni stradali e la tassa sui rifiuti. Una difficoltà che pesa doppiamente sulle casse dell’ente e quindi sui cittadini perché le regole di bilancio costringono a mettere da parte un fondo per i crediti non esigibili. C’è da aggiungere, poi, che i pochi ribassi delle tariffe applicati quest’anno rischiano di essere vanificati dal ricorso depositato al Tar da Sei Toscana" (leggi qui sotto l'articolo correlato)

"Proseguendo con la nostra analisi del consuntivo, - hanno aggiunto - anche in questo anno spicca un aumento della tassazione pro capite toccando nuovi record arrivando a 629 euro con un aumento del 14 per cento rispetto all’anno precedente, sul piano delle spesa calano la quota degli investimenti. Da questo punto di vista dovrebbe far riflettere quante poche risorse un comune come Campiglia dedichi a due settori che rappresentano un’eccellenza per il nostro territorio: il turismo e l’agricoltura, ai quali questa amministrazione assegna rispettivamente 7mila e 5mila euro, davvero una amara constatazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Elezioni