Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 08:49

Buoni spesa, un nuovo aiuto per 202 famiglie

Persona con una busta della spesa (Foto di repertorio)

Il comune consegna i buoni spesa prima di Pasqua per dare un nuovo aiuto alle famiglie in difficoltà in vista della festa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 1 Aprile inizia la consegna della terza tranche dei buoni alimentari ai cittadini residenti nel Comune di Campiglia che ne hanno fatto richiesta. 

Il bando, hanno spiegato dal comune, è stato varato per poter dare un aiuto alle persone in difficoltà economica già prima di Pasqua perché si sa che con l’avvicinarsi delle feste le famiglie hanno il piacere di riconoscere la festa nel rispetto della tradizione e, quando si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, oggi anche a causa della pandemia, è davvero difficile guardare con fiducia al futuro. 

Le domande dell’attuale bando scadevano il 30 Marzo. Sono state accolte 202 domande in regola con i requisiti per l'accesso ai voucher che, come tutti gli altri contributi, per legge, si basano sui criteri oggettivi, omogenei e verificabili dati dai parametri di reddito e situazione patrimoniale determinati dall’Isee. L'ufficio sicurezza sociale sta informando telefonicamente tutti coloro che hanno presentato domanda circa il suo esito, sia positivo che negativo.

“Le risorse utilizzate per questo nuovo bando provengono dal fondo statale messo a disposizione dal precedente governo che non avevamo ancora esaurito poiché tutte le domande con i requisiti necessari erano state soddisfatte nel bando uscito poco prima di Natale – ha spiegato l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi – ci siamo perciò impegnati affinché questi buoni arrivassero prima di Pasqua, per contribuire a far trascorrere una serena festività alle famiglie in difficoltà. Un ringraziamento sentito va ad Auser che gestisce il presidio per gli accessi controllati al punto di consegna sia su Campiglia che su Venturina”.

La consegna si svolgerà nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 Aprile. Per tutti i beneficiari residenti nel capoluogo comunale la consegna avviene al Palazzo Comunale di Campiglia Marittima, in Piazza Garibaldo Benifei, giovedì 1 Aprile dalle ore 9 alle ore 13. Per i residenti a Venturina Terme e nelle altre frazioni la distribuzione si svolge al cancello principale della Sefi in via della Fiera, punto presidiato dai volontari Auser per l’assistenza ai beneficiari (dalla lettera A alla lettera H giovedì 1 Aprile dalle ore 14,30 alle ore 18, beneficiari dalla lettera I alla lettera Z venerdì 2 Aprile dalle ore 14,30 alle ore 18).

Da ricordare che i voucher non possono essere utilizzati per tutti i tipi di acquisti, ma esclusivamente per i generi di prima necessità presso i punti vendita aderenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità