Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 15 ottobre 2018 ore 17:49

Camionista fermato con gasolio di contrabbando

La Polstrada durante un controllo

Sorpreso dalla pattuglia di Venturina durante la serie di controlli effettuati nel weekend. Multa, patente ritirata e mezzo sequestrato



LIVORNO — Fine settimana di controlli della Polstrada sulle principali arterie della Toscana, al fine di prevenire gli incidenti dovuti a distrazione, alcool e droghe.

I poliziotti del distaccamento di Venturina hanno pizzicato un camionista che stava trasportando più di 500 litri di gasolio per venderlo sul mercato nero. L'uomo, un 59enne della zona, alle domande degli agenti ha detto che aveva appena svuotato il mezzo, ma così non era. 

Approfondendo il controllo, infatti, i poliziotti hanno appurato che l'autocisterna era piena e messo alle strette il camionista.

All'uomo è stata ritirata la patente, tolti 16 punti e sequestrati il combustibile e il mezzo. Lui dovrà pure pagare oltre 4mila euro di multa. La vendita di quel carburante sul mercato nero di Donoratico avrebbe fruttato circa 1.500 euro.

Gli agenti della Polstrada in tutta la Toscana hanno controllato 1.311 veicoli e 1.446 persone. Sono state impiegate 244 pattuglie che hanno denunciato 18 persone, ritirato 36 patenti e altrettante carte di circolazione, nonché tagliato quasi 3.000 punti. Gli autovelox e i telelaser hanno visualizzato il passaggio di 46.207 veicoli, di cui 525 andavano troppo velocemente e, pertanto, i proprietari a breve riceveranno a case le multe. Gli interventi di soccorso sono stati 181.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro