Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:28

Scontro aperto sulle attività estrattive

Foto di repertorio

A Piombino con l'acciaio a Campiglia con le cave, così da Comune dei Cittadini hanno commentato la scelta della giunta e del pD



CAMPIGLIA MARITTIMA — "In Val di Cornia il lavoro deve essere una priorità, non solo a parole”, se questa è la motivazione che ha spinto la sindaca di Campiglia Marittima e la sua giunta verso l'adeguamento del Piano provinciale delle attività estrattive, invece per Comune dei Cittadini "stanno difendendo solo il lavoro che resta, spesso assistito dagli ammortizzatori sociali". 

"Una decisione in netto contrasto con i piani urbanistici comunali approvati da decenni e con tutte le recenti dichiarazioni sulla necessità di riconvertire l’economia delle cave per aprire nuove opportunità di lavoro. - ha commentato la lista civica - A questa decisione il Pd è giunto dopo aver aperto il tavolo di crisi per la società Cave di Campiglia (Monte Calvi)", nel corso del quale, presenti azienda, sindacati e Regione, il Sindaco si è impegnato 'a garantire nel tempo il pieno esaurimento delle volumetrie già autorizzate'” (leggi gli articoli correlati)

"Sono queste decisioni che, in nome della tutela del lavoro, negano alla Val di Cornia la possibilità di guardare al futuro con maggiore speranza. - hanno concluso - A Campiglia con le cave, come a Piombino con l’acciaio, la corta visione del Pd allontana le speranze di generare nuova economia. A farne le spese sono proprio i lavoratori: quelli che vedono ridursi sempre di più i margini dell’assistenzialismo, quelli che il lavoro lo hanno già perso e non lo trovano più e i giovani che non lo hanno mai trovato e se stanno andando dalla Val di Cornia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica