Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 15:16

Chiusa la tribuna coperta dello stadio

Firmata l'ordinanza di chiusura per ragioni di sicurezza. Già effettuato un sopralluogo, i locali accessori non sono a rischio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il monitoraggio sullo stato di salute del patrimonio comunale ha evidenziato una situazione critica della tribuna coperta dello stadio Santa Lucia di Venturina Terme, e così, come per la Sala della Musica, per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, la gradinata coperta è stata chiusa per gli approfondimenti del caso.

I sopralluoghi eseguiti hanno però rassicurato sulla sicurezza dei locali accessori dell’impianto sportivo che quindi possono continuare a essere utilizzati, previa la messa in sicurezza dei relativi accessi, nella parte ovest, dalla caduta di materiale dall’alto.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Campiglia Marittima sta lavorando a delle indagini di mercato per affidare a uno studio tecnico specializzato la verifica dell’idoneità statica e sismica della Tribuna coperta dello Stadio Santa Lucia. 

Nell’ordinanza di chiusura è precisato che è consentito l’accesso straordinario alla tribuna coperta dello stadio ai soli operatori individuati dall’Amministrazione Comunale. 

“Le misure precauzionali sono in questi casi necessarie; - ha commentato la sindaca Rossana Soffritti - ci scusiamo per il disagio, ma anche se non sono emersi problemi strutturali è preferibile un controllo accurato che scongiuri ogni ipotesi anche solo di distacco di materiale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno