Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 09:59

Con la bandiera gialla città amica dei camperisti

Un camper (Foto di repertorio)

La Federazione Nazionale Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ha premiato l'area camper gestita dal Camper Club Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima entra far parte delle città amiche del turismo in movimento, grazie all’area camper gestita dal Camper Club Val di Cornia. La Federazione Nazionale Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ha scelto il comune di Campiglia per assegnargli la Bandiera Gialla, il riconoscimento che distingue le località più accoglienti e attrezzate con servizi a favore del turismo in movimento. 

Una delegazione dell’Associazione Act ha visitato l’area camper in via di Caldana 5 su invito del Camper Club e in accordo con l’amministrazione comunale, ed ha valutato positivamente la proposta chiedendo di aderire ed accettare il riconoscimento attraverso la compilazione di un modulo e l’approvazione di una delibera della Giunta comunale licenziata dall’esecutivo campigliese il 16 Novembre.

Campiglia prosegue così il suo percorso di valorizzazione turistica – ha dichiarato l’assessora al turismo Stella Zannoni - mettendo in campo numerose peculiarità che ne fanno una destinazione ambita per tante attrattive: il suo patrimonio materiale e immateriale fatto di paesaggio, cultura, archeologia, gusto, acque termali si sposa con una vocazione all’accoglienza di target di viaggiatori e vacanzieri variegati”. 

Il tutto viene portato in dote all’ambito Costa degli Etruschi che con i suoi 15 comuni è una realtà istituzionale che crea una sinergia competitiva nello scenario turistico sempre più internazionale.

“Un ringraziamento all’associazione Camper Club Val di Cornia presieduta da Leo Tronconi – ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - per la cura e la passione che da anni dimostrano verso il nostro Comune e l’area che gestiscono direttamente e che consente di offrire un territorio ordinato, accogliente, pulito dove i turisti delle quattro ruote scoprono le enormi ricchezze del nostro territorio. La possibilità di ottenere la bandiera gialla esiste anche grazie a loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura