QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 10:58

Concerti della Pieve, musica protagonista d'estate

Dal jazz alla classica il passo è breve. Dopo la serata jazz a Venturina, gli appassionati della musica potranno apprezzare i Concerti della Pieve



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il benvenuto all'estate con il concerto a Venturina dei Bagaria Jazz Metropolitano nell'ambito della Festa della Musica organizzata da Sei venturinese se, un altro appuntamento musicale animerà la bella stagione.

Iniziano domenica 24 Giugno I concerti della Pieve, la rassegna musicale classica e non solo. L'iniziativa, a ingresso gratuito, è giunta alla settima edizione e si tiene nella suggestiva location della Pieve restaurata.

Il tradizionale concerto di San Giovanni Lo splendore del Barocco è il primo appuntamento in programma alle ore 21 con i Solisti, Ensemble strumentale e Coro dell’Istituto superiore di studi musicali Mascagni di Livorno.  

Si prosegue domenica primo Luglio alle ore 19 con le Serenate per fiati proposte dall'ensemble di fiati dell'istituto Mascagni. Domenica 8 Luglio ore 19 spaziose ai solisti dell’Orchestra riuniti in Eolus woodwind quintet, vincitore primo premio assoluto Concorso Riviera Etrusca (sez. musica da camera). Domenica 15 luglio La gioia della danza con un viaggio tra le più belle danze strumentali del mondo proposte da EstrOrchestra, vincitore primo premio assoluto sez. orchestre e premio del pubblico Concorso Riviera Etrusca. Giovedì 19 Luglio la musica si sposta alla Rocca di San Vincenzo al Parco Archeominerario (a pagamento). Mercoledì 25 Luglio alle ore 21,15 appuntamento nella Chiesa della Madonna di Fucinaia con le musiche del XXI secolo. Domenica 29 Luglio si torna alla Pieve sempre alle ore 19 per un concerto di archi.

Quest’anno i concerti, dal 1 luglio in poi, saranno anticipati, per chi vorrà, da una presentazione e dell’incontro con i musicisti (ore 18.30).



Tag

Fivizzano, Steinmeier in italiano: «Provo solo vergogna, vi chiedo perdono»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica