Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 09:30

Si riunisce il Consiglio comunale a Campiglia

Tra i punti gli adempimenti di bilancio, poi le mozioni, gli ordini del giorno e le interpellanze dei gruppi consiliari. Ecco tutti i punti



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ convocato giovedì 28 novembre 2019 alle 15 il Consiglio Comunale di Campiglia Marittima in seduta ordinaria, nella sede comunale di Via Roma.

All’ordine del giorno sono inseriti i seguenti punti, partendo dalle comunicazioni della sindaca. Per la struttura del segretario comunale è in approvazione il verbale di seduta del 27.09.2019. Nel settore servizi finanziari, contabilità e tributi si chiede la ratifica della delibera della giunta comunale n. 126 del 16/10/2019 “variazione n. 12 al bilancio 2019/2021” e la contestuale variazione del Dup 2019/2021. A seguire la messa in approvazione della variazione n. 15 al bilancio 2019/2021 e la contestuale variazione del Dup 2019/2021. 

Per il settore servizi sociali e affari economici, va in approvazione la convenzione per la realizzazione della stagione di prosa e teatro ragazzi 2019/20 al teatro dei Concordi.

La seduta prosegue con gli ordini del giorno dei gruppi: quello presentato dal Gruppo 2019 sul perfezionamento della progettualità relativa al centro urbano di Venturina e alle connessioni da creare con le aree limitrofe e periferiche. Poi due ordini del giorno presentati dal gruppo Campiglia Comune uno sulla società Parchi Val di Cornia e l’altro in merito al sostegno alla lotta contro antisemitismo, razzismo e xenofobia.

Si parte poi con le mozioni, cominciando da quella presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019 per il ripristino della copertura sulla tribuna dello stadio Santa Lucia argomento su cui ha presentato una mozione anche il gruppo consiliare Lista Marconi.

Il Gruppo 2019 presenta inoltre una mozione per un Parco giochi e una per un Centro di aggregazione giovanile. A seguire mozione di Lista Marconi sulla legge Meloni – misure di sostegno all’acquisto di dispositivi anti abbandono.

Due mozioni infine concludono la sezione, e sono quelle del gruppo Campiglia Comune sulla dichiarazione dello stato di emergenza climatica ed ambientale e sul conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

Il consiglio procederà con le interpellanze. Il gruppo consiliare Lista Marconi la presenta riguardo le nomine dei componenti del Cda della Sefi srl. Poi otto interpellanze da parte del Gruppo 2019: sulla Sefi srl, sul decoro del centro urbano, sullo stato di degrado di via Cerrini – Coltie, sulla guardia medica sede di Venturina, sull’illuminazione del raccordo nord via Aurelia, sulla situazione del presidio ospedaliero di Piombino, sull’incrocio via sp39 - via Aurelia sud e incrocio sp39 - ss398 e, infine, sui i servizi igienici inagibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro