Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 18:05

Ecco il nuovo Consiglio dei bambini

Eletto il nuovo Consiglio dei bambini in carica per l'anno scolastico 2017/2018. Il 13 Novembre già il primo incontro tra i rappresentanti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è insediato questa mattina il consiglio della Città dei Bambini di Campiglia Marittima per l’anno scolastico 2017-2018. Il progetto interdisciplinare di educazione alla cittadinanza coinvolge per il quarto anno consecutivo le classi quarte e quinte della scuole primarie e la classe prima della scuola media. La cerimonia si è svolta nell’Auditorium Bic di Sviluppo Toscana a Venturina Terme. 

All’inizio dell’anno scolastico gli alunni dopo una prima parte formativa hanno eletto i loro rappresentanti, due per ogni classe, un consigliere titolare e un vice, che parteciperanno agli incontri sui temi del progetto, quest’anno dedicato alla “Mobilità sostenibile”. I consiglieri riferiranno alla classe degli sviluppi e chiameranno i compagni alla collaborazione nel portare a compimento gli obiettivi del programma attraverso laboratori e incontri tra il Comune di Campiglia Marittima e l’Istituto comprensivo Marconi con il coordinamento operativo della Ludoteca comunale gestita dalla Coop di Vittorio. 

Presenti oltre a tutte le classi la sindaca Rossana Soffritti, l’assessorara Alberta Ticciati, la vice dirigente scolastica Angela Marina Chiavaroli e la coordinatrice del progetto per la coop Di Vittorio Roberta Piscitelli.

Il 13 Novembre si terrà il primo incontro in ludoteca.

Ecco tutti i bimbi eletti. Scuola secondaria di primo grado “G. Carducci”: Lorenzo Neri e vice Alessia Martelli (Prima A), Filippo Guazzini e vice Lorenzo Casotti (Prima B), Edoardo Maggini e vice Davide Pizzuti (Prima C), Mihai Anuta Poenaro e vice Agnese Novelli (Prima D), Giulio Di Nisio e vice Andrea Bianchi (Prima E); Scuola Primaria “M. Amici”: Carlotta Billi e vice Samuele Manciocco (Classe IV), Giulio Ribaudo e vice Alice Gorini (Classe V); Scuola primaria “G. Marconi”: Alessio Adragna e vice Anna Gambini (Quarta A), Martina Mancini e vice Alessia Forconi (Quarta B), Gjylie Dushku e vice Manuel Valente (Quinta A), Marco Bongini e vice Ilenia Pollice (Quinta B); Scuola primaria “A. Altobelli”: Carlotta Bocchi e vice Pietro Di Nisio (Quarta A), Emma Nesti e vice Francesco Pollice (Quarta B), Mirko Antonetti e vice Alessandro Bardocci (Quinta A), Sara Poli e vice Greta Duranti (Quinta B).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno