Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 11:45

Consorzio Toscana Costa, i giorni del voto

Si vota a Rosignano Marittimo, Campiglia Marittima, Portoferraio, Pomarance e Massa Marittima. Sabato aperti tutti e 45 i seggi del comprensorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si sta votando in questi giorni per il rinnovo degli organismi del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa. Fino al 5 Aprile, dalle ore 9 alle ore 19, si voterà a Campiglia Marittima presso la sede legale del Consorzio in via degli Speziali 17 Campo alla Croce e presso le sedi operative del Consorzio 5 a Rosignano Marittimo in via dei Cavalleggeri 84, frazione Vada, a Portoferraio in largo Pianosa 5/6 e nelle sedi dell’Unione dei Comuni a Pomarance in via Roncalli 38 e a Massa Marittima in sala del Consiglio Piazza Dante.

Sabato 6, dalle ore 9 alle ore 19, saranno aperti invece tutti e 45 i seggi istituiti nel comprensorio per facilitare la possibilità a tutti i consorziati di esprimere il proprio voto (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Hanno diritto al voto tutti i proprietari di terreni o fabbricati ricadenti nel Comprensorio del Consorzio 5 Toscana Costa, ricadente nelle Provincie di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto. Si vota per eleggere i 15 membri che andranno a costituire la nuova Assemblea Consortile, l’organismo di governo dell’Ente di Bonifica.

Per votare occorre essere maggiorenni ed iscritti nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto che può essere consultato presso l’ufficio elettorale temporaneo sito nella sede del Consorzio di Bonifica a Campo alla Croce, sul sito dell’Ente e sul sito unico per tutti i Consorzi della Toscana.

Al seggio è necessario presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità. Per votare l’elettore deve apporre un segno sulla lista prescelta con la possibilità di esprimere una sola preferenza, tracciando un segno anche sul nome di un candidato. In alternativa può esprimere solo la preferenza per un candidato, apponendo un segno sul suo nome: in questo caso, il voto viene attribuito anche alla lista del candidato. Ogni avente diritto può esprimere un solo voto, indipendentemente dal numero degli immobili di proprietà e non è ammesso l’uso della delega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno