QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°24° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 22 settembre 2019

Sport mercoledì 07 dicembre 2016 ore 07:00

Gli atleti si sfidano sui pattini a rotelle

L'associazione sportiva I Falchi presenta la seconda edizione della coppa italiana di freestyle. A fare gli onori di casa l'assessora Ticciati



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due giorni con la Coppa Italia freestyle di pattinaggio promossa dall’Asd I falchi per sabato 10 e domenica 11 dicembre nell’area fieristica di Venturina Terme e al palazzetto la Pieve di Campiglia Marittima.

L’assessora allo sport Alberta Ticciati ha presentato l'iniziativa sottolineando come questo appuntamento, che si ripete per la seconda volta dopo la prima edizione dello scorso anno, sia un’occasione di promozione territorio e anche un’occasione di movimento economico importante per il territorio e dare visibilità all'associazione sportiva.

L’allenatore dei falchi venturinesi Enzo D'Ingeo ha spiegato che la società quest’anno ha registrato oltre 100 gli iscritti e che questi campionati, nei quali anche i venturinesi si misureranno, coinvolgono 140 atleti: in sostanza un campionato italiano dove ci dono anche gli esordienti. Nella due giorni si esibiranno in speed slalom, roller cross, style slalom e style slalom di coppia.

L'obiettivo dell'associazione: accendere i riflettori su questa disciplina sportiva e portare a Campiglia nel 2021 una squadra dei campionati mondiali che si terranno in Toscana.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca