Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 07:00

Giovani attori per la città dei bambini

Presentato il lavoro prodotto nell'ambito del progetto de "La città dei bambini" per insegnare loro il rispetto reciproco prima di tutto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sta per concludersi il progetto "La città dei bambini".

Il progetto, come ha sottolineato l’assessora alle politiche educative e al sociale Alberta Ticciati “coinvolge i ragazzi nella comprensione dei bisogni della collettività e li stimola nel farne sintesi, cercare soluzioni e proposte per dare risposte condivise, in modo da alimentare attraverso la conoscenza dei problemi e dei bisogni anche il rispetto degli altri e dei beni comuni”. 

Quest'anno il tema è stato appunto quello della mobilità e quello del rispetto reciproco, del rispetto dei beni comuni e delle regole. Tutto il corposo e articolato percorso seguito dai ragazzi, i consiglieri della città dei bambini e i loro compagni, è stato caratterizzato da laboratori ed incontri, ma avrà come documento conclusivo di sintesi un cortometraggio dal titolo “Spinner Kids”.

Il corto raccolta la storia di un gruppo di pirati della strada che vanno in giro a fare i furbetti in paese seminando disagio e paura tra i loro coetanei e non solo. Il lavoro che vede protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo Marconi e qualche adulto sarà presentato alla festa di fine scuola.

Ad arricchire il progetto l'intervento della mamma Francesca Rossi per sensibilizzare sui temi del rispetto delle regole e dei diritti dei disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro