Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità domenica 16 settembre 2018 ore 10:57

Credere in se stessi, due libri per farlo davvero

La presentazione dei libri è organizzata dalla biblioteca di Fucini in occasione del Bibliopride 2018 e la Giornata nazionale delle Biblioteche.



CAMPIGLIA MARITTIMA — Arrendersi mai e Neuromotivazione sono i titoli dei due libri che saranno presentati venerdì 21 Settembre alle 21,30 nella saletta comunale La Pira di Venturina Terme con la partecipazione dei due rispettivi autori, Riccardo Parenti ed Emanuele Schioppa. 

Due testi e due autori diversi legati dal comune denominatore di quanto sia importante “crederci” in ogni aspetto della vita e in particolare nell’affrontare le difficoltà, in particolare la malattia. 

Sulla base di esperienze autobiografiche, nella serata si affronteranno i concetti di autostima, motivazione e di come promuovere queste capacità cognitive anche in situazioni di difficoltà, quali la malattia. 

L’incontro è organizzato dalla biblioteca comunale Renato Fucini, per il Comune di Campiglia Marittima parteciperà l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi. La presentazione si tiene in concomitanza del Bibliopride 2018, che avrà il suo culmine a Roma, sabato 22 Settembre, con la settima edizione della Giornata nazionale delle biblioteche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità