Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:03

Un'officina culturale all'ex cinema Mannelli

Al via una rassegna di eventi tutti recati alla musica e all'arte promossa dal Collettivo Gramigna e dall'associazione 5in5



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nasce Deposito Mannelli. Lo spazio dell’ex-cinematografo prende nuova vita e si reinventa grazie all'associazione culturale 5in5 e del Collettivo Gramigna (leggi l'articolo correlato) che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campiglia Marittima, lanciano un programma di eventi musicali, coinvolgendo anche alcune attività commerciali del territorio, costantemente impegnate nella promozione della musica e della arti visive. 

"L'idea al cuore del progetto è la sfida di portare stimoli e opportunità culturali in questo tempo buio in cui spesso prevale la frammentazione sociale. - si legge in una nota - Aggregazione, condivisione e cultura sono valori imprescindibili nella vita di ognuno di noi, - ha affermato il vicepresidente dell'associazione Gianluca De Vito - anche se è difficile portare avanti questi valori, è da qui che dobbiamo ripartire: dai sogni, come centro della vita delle persone”. 

Quindi, all'ex-cinematografo Mannelli prende vita una vera e propria officina culturale.

"Il lavoro di valorizzazione dei nostri artisti e delle nostre migliori risorse è da sempre al centro delle nostre politiche, - ha detto l'assessore Jacopo Bertocchi - questa iniziativa è la concretizzazione di un percorso che mi auguro sia il più lungo e fruttuoso possibile". 

La rassegna inizierà il 21 gennaio e proseguirà fino a maggio con un concerto al mese; si inizia, anche in collaborazione con Neibar Lab, con i milanesi Woody Gipsy Band. Durante la serata saranno esposte le opere di Mad Meg e Giuseppe Del Greco e il lavoro dell’incisore empolese Enrico Bertelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica