comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:00

Festa della Toscana con i ragazzi della Carducci

Il granduca Pietro Leopoldo

Mattinata di appuntamenti con gli studenti all'auditorium Sefi, mentre la sera presentazione del libro di Benedettini aperta alla cittadinanza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si celebra il 30 novembre la Festa della Toscana; coinvolti per l'occasione gli studenti della scuola secondaria di primo grado Carducci di Venturina Terme. 

La mattina, per le scuole, il tema suggerito dal Consiglio regionale è quello delle riforme leopoldine e i ragazzi delle prime e delle seconde medie ascolteranno una lezione sul tema “Modernizzazione e riforme di Pietro Leopoldo per una Toscana laboratorio di progresso e civiltà” che si terrà nella Sala S.E.Fi. di Venturina Terme dalle 9.30 alle 11. Dalle 11 alle 12.30 saranno invece coinvolti gli studenti di terza media in una conferenza di presentazione del libro di Gianfranco Benedettini “L’alluvione del ‘66 e le altre del 1900”

La sera alle 21, invece, sempre nella Sala S.E.Fi. di Venturina Terme, Gianfranco Benedettini tornerà a presentare il libro a tutta la cittadinanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro