QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 12:20

Furto alla scuola Amici, è l'ora della solidarietà

L'associazione Te lo regalo... Piombino acquisterà nuovi tablet per la scuola Amici. Dopo piazza Dante, l'ondata di solidarietà raggiunge Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima si sta organizzato per riacquistare il materiale rubato la notte scorsa dalla scuola Amici.  I ladri hanno portato via 6 computer portatili, 13 tablet con il relativo contenitore di ricarica, mouse e una serie di materiali come cavi e prese multiple. Ma già è iniziata la gara di solidarietà sulla scia di quanto fatto per la scuola di piazza Dante a Piombino che nei mesi scorsi aveva subito un furto simile.

L'intenzione dell'amministrazione e dell'istituto è di fornire al più presto indicazioni per chi vuole effettuare delle donazioni per permettere di riacquistare il materiale informatico indispensabile al regolare svolgimento della didattica. 

Tra i primi a muoversi in tal senso è l'associazione Te lo regola Piombino che attraverso le loro risorse riusciranno a comprare 3 tablet. Contemporaneamente nel gruppo Facebook dell'associazione Se vieni a prendertelo è tuo/Associazione Te lo regalo... Piombino sono partite le aste per raccogliere ulteriori fondi da destinare alla scuola. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità