Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 25 ottobre 2020 ore 14:25

"Non ripristinare il centro riabilitazione Covid"

La struttura di Campiglia

Il Gruppo 2019 mette le mani avanti e presenta un ordine del giorno in Consiglio comunale per allontanare questa possibilità da Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Gruppo 2019 ha presentato un ordine del giorno per evitare che la struttura di Campiglia Marittima torni a essere un centro di riabilitazione Covid-19 o post Covid-19.

"Con la prima ondata di Covid19, la struttura di Campiglia venne trasformata in reparto per convalescenze, prima dei pazienti negativi, poi anche dei positivi. - hanno ricordato nel documento - I disagi per il trasferimento di numerosi servizi e l’impossibilità per il Centro Ortoprotesico di svolgere serenamente il lavoro in presenza del reparto Covid a piano terra, hanno creato una forte conflittualità e grandi preoccupazioni tra gli operatori e nella comunità. Le preoccupazioni degli operatori sanitari delle riabilitazioni sono state espresse con chiarezza e rappresentavano, e rappresentano tutt’ora, cause ostative più che sufficienti al ripristino del reparto Covid a Campiglia".

Con l'ordine del giorno si chiede dunque al Consiglio comunale di "esprimere la contrarietà del Comune di Campiglia a considerare la struttura sanitaria come idonea al trattamento dei casi Covid-19 e invita il sindaco e la giunta a rappresentare la contrarietà in ogni sede", a favore concludono "di una più ampia e sistematica programmazione dei servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro