QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Politica sabato 27 ottobre 2018 ore 14:31

Gruppo 2019, nuove adesioni da Venturina

Gruppo soddisfatto del secondo incontro di presentazione del Gruppo 2019 a Venturina. Tra i punti termalismo e urbanistica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo Campiglia, il Gruppo 2019 si è presentato anche a Venturina raccogliendo più adesioni del previsto tanfo da avere bisogno del salone della Sefi per accogliere tutti gli accorsi.

Gli argomenti affrontati negli interventi iniziali di Roberta Grassi e di Nicola Bertini hanno riguardato gli obiettivi, il ruolo di una lista civica e il programma per partecipare alla consultazione del 2019.

"È stato ribadito che la finalità del gruppo resta quella di favorire una svolta nella conduzione dell’ente locale dopo molti anni di maggioranze dello stesso colore e che, a giudizio dei promotori, non riescono più a rispondere alle esigenze e ai bisogni delle popolazioni. - hanno riferito gli organizzatori in una nota - La scelta di una lista civica, aperta ma senza caratterizzazioni partitiche, è stata indicata come lo strumento per partecipare al voto. Infine un programma condiviso, realizzabile e costruito con la gente vuole rappresentare, per il gruppo, il cemento per mantenere insieme sensibilità politiche diverse".

Tra le questioni affrontate quelle legate al termalismo, alla gestione dei servizi essenziali e ai problemi dell'urbanistica.



Tag

Manovra, Conte: «Quota 100 rimane, questo è l'indirizzo politico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità