Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 11:38

I piccioni hanno preso il sopravvento, l'appello

Foto di repertorio

A chiedere aiuto e un intervento del Comune i proprietari di alcuni appartamenti nel centro storico di Campiglia. La segnalazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Riceviamo e pubblichiamo l'appello dei proprietari non residenti degli appartamenti di via Leopardi 5 e 5B a Campiglia Marittima.

"Da un paio d’anni a questa parte la situazione di Campiglia Marittima è diventata del tutto insostenibile dal punto di vista igienico sanitario, a causa dell’inquinamento da escrementi di piccioni che si sono insediati in gran copia sui tetti, lungo le scale e negli scannafossi della nostra abitazione e di quelle dei vicini.

Per lungo tempo abbiamo atteso con fiducia che l’amministrazione comunale o, meglio ancora, l’azienda sanitaria competente ci salvassero da questa piaga attraverso ordinanze comunali e interventi di sanificazione: abbiamo atteso invano!

Ci pare dunque di capire, dall’assordante silenzio dell’amministrazione, che gli interessi dei proprietari non residenti i quali tengono in vita il centro storico nonché quelli dei residenti stessi, non siano minimamente tenuti in considerazione da un’amministrazione che evidentemente non sente l’orgoglio di governare uno dei più spettacolari centri storici della Maremma".

Di fronte a questa situazione la richiesta di un intervento urgente "per ristabilire le condizioni sanitarie e igieniche minime, rappresentando il sovraffollamento di piccioni un reale, concreto e provato rischio sanitario diretto e indiretto poiché fonte essi stessi di patologie e poiché vettori di parassiti". 

Questo, dunque, l'appello lanciato al sindaco e al Comune per la tutela della salute e del decoro del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno