QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 11:23

I ragazzi dello Spazio H al circo

Grazie all'aiuto della Croce Rossa tutti i soci portatori di handicap hanno potuto assistere allo spettacolo circense a Livorno

CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche quest’anno i ragazzi di Spazio H di Venturina Terme sono stati ospiti della famiglia di circensi Casartelli titolari del Circo Medrano che in questo periodo, dopo Firenze, si esibisce a Livorno. 

Ogni volta che fanno tappa a Livorno i Casartelli hanno la sensibilità di invitare allo spettacolo i ragazzi della Val di Cornia che con l'aiuto della Croce Rossa si rendono disponibili affinché tutti i soci portatori di handicap possano affrontare il viaggio. 

I ragazzi hanno potuto così visitare lo zoo al seguito del circo, con i bellissimi animali che lavorano fianco a fianco degli uomini in una grande intesa. “Rispettiamo tutte le opinioni – hanno detto i volontari di Spazio H – ma abbiamo visto con i nostri occhi anche quest’anno che, almeno in questo circo, gli animali sono ben curati e amati”. Dopo la visita dietro le quinte il gruppo ha assistito allo spettacolo.

Insomma una giornata davvero speciale, trascorsa bene in compagnia e all’insegna dell’antica arte del circo che è riuscito ad affascinare gli spettatori di ogni età, soprattutto per gli amici dello Spazio H.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica