Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 11:23

I ragazzi dello Spazio H al circo

Grazie all'aiuto della Croce Rossa tutti i soci portatori di handicap hanno potuto assistere allo spettacolo circense a Livorno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche quest’anno i ragazzi di Spazio H di Venturina Terme sono stati ospiti della famiglia di circensi Casartelli titolari del Circo Medrano che in questo periodo, dopo Firenze, si esibisce a Livorno. 

Ogni volta che fanno tappa a Livorno i Casartelli hanno la sensibilità di invitare allo spettacolo i ragazzi della Val di Cornia che con l'aiuto della Croce Rossa si rendono disponibili affinché tutti i soci portatori di handicap possano affrontare il viaggio. 

I ragazzi hanno potuto così visitare lo zoo al seguito del circo, con i bellissimi animali che lavorano fianco a fianco degli uomini in una grande intesa. “Rispettiamo tutte le opinioni – hanno detto i volontari di Spazio H – ma abbiamo visto con i nostri occhi anche quest’anno che, almeno in questo circo, gli animali sono ben curati e amati”. Dopo la visita dietro le quinte il gruppo ha assistito allo spettacolo.

Insomma una giornata davvero speciale, trascorsa bene in compagnia e all’insegna dell’antica arte del circo che è riuscito ad affascinare gli spettatori di ogni età, soprattutto per gli amici dello Spazio H.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno