Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:44 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 09:36

Nuova raccolta fondi per ospedale e volontari

Foto di repertorio

Il Comune ha attivato un conto corrente per la raccolta fondi a favore dell’ospedale di Piombino e delle necessità locali in emergenza Covid-19



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mentre ha superato i 40mila euro la raccolta fondi avviata su gofundme.com per il potenziamento del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Piombino e aumentano le donazioni tramite il canale diretto dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, anche a il Comune di Campiglia Marittima ha attivato un numero Conto corrente bancario per raccogliere le donazioni da destinare alle necessità dell’Ospedale di Piombino e per far fronte ai progetti in corso e alle necessità del nostro territorio, con particolare riferimento al reperimento dei dispositivi di protezione individuale. 

Tutti i cittadini, le aziende e ogni soggetto che voglia dare un contributo può farlo attraverso un versamento sull’Iban IT 03 Q 01030 70641 000002200962, intestato a Comune di Campiglia Marittima, via Roma 5 – 57021 Campiglia Marittima, con causale “Emergenza Covid-19”.

"L’emergenza Coronavirus ci sta mettendo a dura prova da molti punti di vista, quello della nostra salute e degli affetti in primis, ma anche quello del lavoro, dell’economia, della tenuta del sistema socio-sanitario, della risposta dei nostri presidi ospedalieri. - si legge nella nota dell'Amministrazione - Tutto deve proseguire, nonostante il coronavirus; non può fermarsi la sanità ordinaria e straordinaria che esisteva anche prima del Covid-19 e che con l’avvento del nuovo virus è stata messa sotto stress, non può bloccarsi la pubblica amministrazione, l’agricoltura, la rete infrastrutturale necessaria alla gestione delle necessità di base della nostra quotidianità, deve proseguire l’assurda lotta al reperimento dei Dpi che sono diventati introvabili in Italia e che non riusciamo a far arrivare dall’estero".

Le donazioni saranno destinate alle necessità sociali e sanitarie che saranno individuate dall’azienda sanitaria e dall’ospedale piombinese, nonché per fornire i dispositivi di sicurezza ai tantissimi volontari che sono impegnati in prima persona per la gestione dell’emergenza e per dare risposte in questa difficile situazione soprattutto alle fasce più deboli della comunità.

La raccolta fondi al momento va avanti su più fronti. Nei primi giorni dell'emergenza Covid-19 la segreteria Spi-Cgil provincia di Livorno unitariamente a tutte le leghe del territorio ha devoluto mille euro in favore degli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio. Nei giorni successivi sono però state lanciate altre sottoscrizioni. La lega Spi-Cgil San Vincenzo ha ad esempio devoluto altri 250 euro a favore degli ospedali di tutta la provincia mentre la lega Spi-Cgil Piombino ne ha devoluti 500 a favore della terapia intensiva dell'ospedale di Villamarina. Anche la lega Spi-Cgil di Campiglia marittima – Venturina ha deciso di donare 400 euro all'ospedale piombinese.

Inoltre in quattro giorni da quando è stata lanciata la campagna Sostieni gli ospedali della Toscana sono stati raccolti 285mila euro. Sono stati molti i privati cittadini, le associazioni, le aziende che hanno deciso di aderire (devolvendo anche cifre importanti) a questa iniziativa di solidarietà a favore della sanità toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno