Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica domenica 16 febbraio 2020 ore 06:05

Il Circolo Pd di Venturina ha un nuovo segretario

Da sinistra: Alberta Ticciati, Simone De Rosas, Stefano Sicurani

Il confronto ha portato a convergere sul nome di una figura che nel corso della sua militanza ha sempre richiamato ai valori dell'unità del Partito



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nuovo segretario eletto all'unanimità per il circolo Pd A. Montomoli di Venturina Terme. E' Stefano Sicurani, classe 1965, avvocato, consigliere della coalizione Campiglia Democratica dal 2009 al maggio scorso con la sindaca Rossana Soffritti e capogruppo dal 2014. 

La riorganizzazione del circolo della più grande frazione del comune di Campiglia arriva all'indomani del percorso che ha portato a riorganizzare la segreteria della federazione guidata da Simone De Rosas. 

La mattina di sabato 15 febbraio è stata l'assemblea del circolo, convocata dallo stesso De Rosas, a convergere sul nome di Sicurani che nel corso della sua militanza ha sempre richiamato ai valori dell'unità del Partito Democratico da sintetizzare attraverso un confronto interno delle diverse sensibilità. Una visione politica coerente con il percorso intrapreso prima delle amministrative che hanno visto la vittoria di Alberta Ticciati, intervenuta a sottolineare la necessità del sindaco di avere un supporto e un confronto con la comunità politica di riferimento. 

Alta la partecipazione all'assemblea alla quale sono intervenuti anche la ex sindaca Rossana Soffritti e il consigliere regionale Gianni Anselmi. Quella di sabato è stata la prima assemblea dopo la prematura scomparsa di Renzo Casini, attivo militante, capogruppo e segretario negli anni a cavallo del 2000. Amici e compagni hanno voluto ricordarlo in alcuni interventi in presenza anche della moglie Anna e del figlio Marco che hanno condiviso con commozione un intenso momento, nella semplicità, perché questo era l'unico modo che Casini avrebbe potuto apprezzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica