Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO16°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 17:12

In farmacia l'ambulatorio di telemedicina

Presso la farmacia comunale Sefi sarà possibile prenotare elettrocardiogramma, holter cardiaco e holter pressorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' partito un nuovo sevizio alla Farmacia comunale Sefi di Venturina Terme: l'ambulatorio di telemedicina. Proprio in questi giorni la Farmacia Sefi Campiglia attiva nella sua struttura, in linea con quanto previsto dal modello della Farmacia dei servizi, la fornitura di elettrocardiogramma, holter cardiaco e holter pressorio attraverso la piattaforma Clicksalute come ha spiegato la direttrice direttrice Simonetta Nassi alla partenza del servizio di cui è stata testimonial la sindaca Alberta Ticciati.

La sindaca ha espresso particolare per l’evoluzione e l’implementazione dei servizi portati avanti da Sefi di cui il Comune è socio unico. 

Per erogare il servizio i farmacisti della comunale sono stati formati, mentre la refertazione dell’ECG viene elaborata da medici specializzati con una piattaforma di refertazione certificata Medical Devices di Classe IIA. Refertazione che avviene in maniera rapida, accurata, e che consente un’azione tempestiva in caso di anomalie. ClickSalute, infatti, garantisce un video-consulto con il cardiologo, in caso di ECG patologico, entro 15 minuti. Il referto dell’elettrocardiogramma può essere utilizzato per la certificazione della pratica sportiva non agonistica.

Per accedere ai servizi, il paziente prenota attraverso la piattaforma ClickSalute (Codice farmacia 540863) oppure chiamando in farmacia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport