Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 11:54

Indiana Jones e la strada per Campiglia

Il Comitato per Campiglia realizza un video in cui denuncia l'assenza di segnaletica che indichi il percorso per il borgo medioevale



CAMPIGLIA MARITTIMA — "A un turista alla ricerca di Campiglia, quasi quasi basterebbe indicargli la direzione dell’unica pala eolica della zona oppure delle colline mangiate dalle cave". Comincia così la descrizione dell'ironico (ma non troppo) video realizzato dal Comitato per Campiglia.

Nei panni di un novello Indiana Jones un ipotetico turista si mette alla ricerca della strada per arrivare a Campiglia ma incontra non poche difficoltà: "E' sotto gli occhi di tutti, anche se i cittadini non ci fanno caso, che Campiglia è quasi ignorata da qualsiasi indicazione stradale, che si venga da Suvereto, Piombino o San Vincenzo.

Questo è particolarmente grave in un momento in cui non si vive più di miniere e anche le cave non bastano certo all’economia del territorio . Si parla di turismo, la Regione fa convegni sul tema e poi il paese più antico e importante della Val di Cornia viene completamente ignorato perfino nella segnaletica stradale".

"In questo video - concludono dal Comitato - ci siamo messi nei panni di un turista (italiano o straniero, non importa) che, da Baratti, tenta di raggiungere Campiglia. Una vera e propria corsa a ostacoli che dovrebbe far sorridere se non piangere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alla ricerca di Campiglia

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica