Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 15:27

I bambini pensano a decoro urbano e ambiente

Si è tenuta la cerimonia di insediamento della "Città dei bambini" per l'anno scolastico in corso con il coinvolgimento degli alunni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta lunedì 11 gennaio la cerimonia di insediamento della "Città dei Bambini", il progetto di educazione alla cittadinanza avviato per la prima volta lo scorso anno scolastico e che prosegue in questo con il coinvolgimento dei bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria e le prime della scuola secondaria di primo grado del comune di Campiglia Marittima. 

Una cerimonia importante ospitata nell’Auditorium di Sviluppo Toscana a Venturina Terme, dove il sindaco ha dato il benvenuto a chi ha già fatto parte del progetto e a tutti i ragazzi che lo affrontano per la prima volta. 

Tema di questo nuovo percorso il decoro urbano, l’abbellimento e la vivibilità della città. “Questa iniziativa – ha detto il sindaco Rossana Soffritti - spero che vi aiuti a capire il valore delle cose di tutti; avete preso un impegno importante che merita un grande augurio di buon lavoro per i rappresentanti eletti, ma anche per le classi che devono essere partecipi e coinvolte nel progetto”.

Nell’occasione è stato proiettato il video del lavoro svolto lo scorso anno poi sono proseguiti gli interventi. L'assessore alle politiche dell’infanzia, sociali e all’istruzione Alberta Ticciati ha ringraziato il consiglio della Città dei Bambini uscente per il lavoro svolto in due aree verdi del Comune. 

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati ai componenti del consiglio che, poi, hanno tutti insieme tagliato il nastro tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro