Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport lunedì 13 dicembre 2021 ore 13:25

La prima gara indoor a Venturina, i risultati

Atletica Costa Etrusca ha organizzato l’evento che ha visto al via circa 150 atleti dai 12 ai 15 anni della provincia di Livorno



CAMPIGLIA MARITTIMA — La nuova pista indoor della Sefi di Venturina Terme ha tenuto a battesimo con il 1° Gran Premio indoor dei Giovani la stagione indoor nazionale insieme al Palavesuvio di Napoli. Il CG Atletica Costa Etrusca che opera a Rosignano, San Vincenzo, Cecina e Venturnia ha organizzato questo evento che ha visto al via circa 150 atleti dai 12 ai 15 anni della provincia di Livorno.

Interessanti i risultati ottenuto, 3 gare di sprint su 4 vinte dagli atleti del CG Atl Costa Etrusca ed il getto del peso "ragazze" con la miglior prestazione italiana 2021 "Cadetti" (14-15 anni) realizzata in finale sui 50m dal donoratichese Davide Felicetti (Cg Atl Costa Etrusca) con 6"41 davanti al quotato livornese Giacomo Giovinazzo 2° in 6"47, 6° Mattia Bottai in 6"75. E' ancora lo sprint a parlare "CG Atl Costa Etrusca", tra le cadette ben 3 atlete della società di Sonia Falchetti giungono in finale, a vincere è la cecinese Giorgia Rugo 7"32 davanti alla compagna Melissa Mengozzi 7"49, 3° Sofia Del Moro Atl Livorno 7"51, 4^ la montescudaina Giada Gaglio 7"54. Tra le "Ragazze" (12-13 anni) ancora CG sugli scudi, a vincere è l'atleta di casa, la venturinese Anna Simonini con l'ottimo crono di 7"29 davanti a Giulia Bianconi 7"53 e Sara Provenzano 7"53 del CA Piombino. Tra i ragazzi i 50m in hanno visto trionfare in 7"03 Edoardo Gori della Libertas Unicusano davanti ad un altro venturinese del CG Birah Berrighi con 7"31, 3° Filippo Pagnucci CA Piombino 7"33 e 4° un alto venturinese del CG Andrea Maggi 7"52. Nei 50hs ragazzi e ragazze per i colori del Cg Atl Costa Etrusca medaglia di bronzo per Berrighi 9"19 e con e Jasmine Troncia 8"95.

Stravince nel getto del peso "ragazze" col proprio primato la sanvincenzina Asia Sghinolfi, per lei l'attrezzo da 2 kg è volato a 9.84. Nell'alto sempre "ragazze" argento per la rosignanese Eva Montagnani con 1.28 bronzo per la venturinese Mayra Solinas 1.15. Sono scesi in pista oltre 30 atleti/e della società organizzatrice provenienti da tutti e 4 i centri che compongono la società.

Si replicherà da fine gennaio ad inizio marzo con il "Gran Premio Indoor" con gare per "ragazzi" e "cadetti" aperte prevalentemente alle province della toscana sud occidentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità