Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 20:44

"La vicenda della lapide un caso sintomatico"

Alla risposta dell'assessore sullo stato di salute della targa, il Comitato vuole approfondire la questione specie dopo tutto il tempo trascorso



CAMPIGLIA MARITTIMA — "La vicenda della lapide di Alessandro Verrazzano del 1503 staccatasi dal pozzo-cisterna pubblico dietro il Palazzo Pretorio, ha dimostrato che per essere certi di avere una risposta dal Comune di Campiglia è bene che i cittadini si rivolgano ai carabinieri. Ormai siamo all'assurdo che un'Amministrazione si permette di rispondere, solo sul profilo Facebook di un assessore, ad una domanda sul destino di un bene pubblico, dopo ben 105 giorni e solo perché la cosa è andata sui giornali".

Così il Comitato per Campiglia, dopo la denuncia sulle sorti della targa di Verrazzano, ha commentato quanto risposto dall'assessore Jacopo Bertocchi sui social (leggi l'articolo correlato).

"Qualcuno, a questo punto, potrebbe dire che la stiamo facendo troppo complicata per un caso così piccolo rispetto allo sfascio del centro storico, ma invece è un esempio sintomatico che fa capire molto bene la gravità del problema della diffusa incuranza, faciloneria e ignoranza che caratterizza la politica generale della tutela del patrimonio monumentale e culturale nel Comune di Campiglia Marittima", hanno aggiunto.

Così il Comitato per Campiglia ha deciso di approfondire la questione e per questo cercheranno di capire meglio quanto il Comune ha fatto fino adesso per sollecitare il restauro. Sì la targa sarà "viva e vegeta" come ha detto l'assessore, ma "con molte fratture scomposte e comminute nei recessi dei magazzini comunali", aggiunge il Comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport