Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 08:00

Prima la cura delle strade poi il percorso fitness

Foto d'archivio

A che serve un percorso fitness da un milione di euro se le strade comunali sono un percorso a ostacoli per i pedoni? I 5 Stelle chiedono interventi



CAMPIGLIA MARITTIMA — A pochi giorni dall'annuncio della sindaca Rossana Soffritti rispetto alla previsioni di interventi nelle strade provinciali, il Movimento 5 Stelle guarda alla situazione attuale delle strade comunali.

"Ai millantati progetti di percorsi fitness, costosi (intorno al mezzo milione di euro) e lunghi come tempi di attuazione, si contrappongono strade, neanche troppo periferiche, trasandate, rotte e soggette a frequenti allagamenti al primo acquazzone. - hanno detto i consiglieri 5 Stelle Cristina Chesi e Daniele Fioretti - Nello specifico, reti viarie e vie di comunicazione fondamentali come via Cerrini, il sottopasso per la stazione, la zona ex Incerti e quella degli ex magazzini comunali, i quali fungono da collegamento tra la stazione/Coltie ed il centro vertono in condizioni a dir poco disastrate. Mancano percorsi pedonali, rendendo difficoltoso il passaggio non solo a piedi ma anche ai passeggini e non c'è un ausilio per i diversamente abili a causa delle evidenti barriere architettoniche".

I consiglieri si domandano se è davvero più importante un investimento nel percorso fitness rispetto alla cura delle strade nelle sue esigenze più basilari. Pertanto, chiedono alla sindaca e alla giunta di attivarsi affinché le strade comunali non siano più percorsi ad ostacoli, ma percorsi fruibili in sicurezza da tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità